0 mobile logo
  • Pterophyllum Altum Rio Orinoco

Pterophyllum Altum Rio Orinoco

37,00

Pterophyllum altum rio Orinoco (ciclide sud americano) in vendita online

COD: PPA-0078 Categoria:

Share this product

Pterophyllum Altum Rio Orinoco, l’imperatore dei pesci d’acqua dolce.

La sua eleganza è inarrivabile. Le movenze e le interazioni dello Pterophyllum Altum Rio Orinoco in acquario sono eleganti, sinuose, tengono gli occhi dello spettatore incollato all’acquario. Lo Pterophyllum Altum Rio Orinoco è di sicuro la scelta più giusta per popolare acquari che vogliono incantare.

DA NON CONFONDERE CON GLI SCALARI! No, vi prego, non fatelo. Sono specie diverse.
Il genere Pterophyllum comprendere 3 specie:

  1. leopoldi
  2. scalare
  3. altum

Questi 3 pesci sebbene a prima vista potrebbero sembrare molto simili (addirittura uguali), non lo sono.
Oltre alla differenza di colorazione/forma del corpo c è da sapere che sopratutto si differenziano per le loro dimensioni massime da adulto. Giusto per rendere l’idea: lo Pterophyllum Altum Rio Orinoco raggiunge a 5/6  mesi di vita la taglia che uno scalare raggiunge in 18 mesi (se allevato correttamente). In natura (ma anche in acquario) ci sono stati casi di Pterophyllum Altum Rio Orinoco addirittura alti (da fine pinna dorsale a fine pinne ventrali) più di 40cm.

Lo Pterophyllum Altum Rio Orinoco ha una crescita esplosiva per tutto il primo anno e per buona parte del secondo anno, raggiunge il suo peso forma allo scadere del terzo anno di vita quando, tra le altre cose, diventa anche maturo sessualmente.

Lo Pterophyllum Altum Rio Orinoco si ciba prevalentemente di cibo proteici. Vanno bene tutti.. granulati, fioccati, surgelati, vivi! Se avete la possibilità alimentate lo Pterophyllum Altum Rio Orinoco 3/4/5 volte al giorno e vedrete che presto vi ritroverete delle creature incantate in acquario. Movenze sinuose, lisce, mai scomposte o nervose. Lo Pterophyllum Altum Rio Orinoco è ammaliante anche quando si battibecca con i compagni per stabilire la gerarchia di gruppo.

Piccoli consigli per allevare gli Pterophyllum Altum Rio Orinoco, animali fantastici:

  1. Allevamento in gruppo: lo Pterophyllum Altum Rio Orinoco stabilisce una gerarchia di gruppo con a capo un membro. In vasche da 200/250 litri è gia possibile ospitare il numero minimo di Pterophyllum Altum Rio Orinoco, ossia 6 pezzi;
  2. Alimentazione: dategli da mangiare, non lesinate. Minimo 3 volte al giorno;
  3. Acqua: tenete l’acqua sempre più pulita possibile per ammirare lo Pterophyllum Altum Rio Orinoco al suo meglio. Cambi acqua settimanali sono vivacemente indicati;
  4. Acquari alti: non vorrete allevare gli altuM in acquari bassiM!! Freddure a parte, sono consigliati acquari con colonna d’acqua di 45/50cm. Noi teniamo gli Pterophyllum Altum Rio Orinoco in acquari con vetro frontale alto 70cm e il risultato è incredibile, va oltre ogni aspettativa. Ma noi siamo maniaci di questo pesce, voi andate tranquilli.

Se avete occasione acquistate questi animali e cercate di dar loro le migliori condizioni possibile. La magia che creano in acquario non ha prezzo. Ma i pesci si, e noi possiamo offrirvi i migliori Pterophyllum Altum Rio Orinoco sul mercato ad un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Provare per credere.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pterophyllum Altum Rio Orinoco”